**Gran Galà UNICEF: un evento di solidarietà e talent show al Teatro Massimo di Catania**
Nell’ambito di una serata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il prossimo 10 marzo alle ore 17:00, il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania aprirà le sue porte per ospitare il Gran Galà UNICEF. Questo spettacolo, ispirato alla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 1989, si pone l’obiettivo di promuovere e difendere i diritti dei bambini in tutto il mondo.
L’evento vedrà la partecipazione di circa 300 giovani talenti provenienti da scuole di danza, cori, associazioni e istituti scolastici siciliani. Saranno presenti numerose esibizioni artistiche, dalle performance di danza alle esibizioni corali, che trasmetteranno messaggi di speranza e impegno verso un futuro migliore per i più piccoli.
La raccolta fondi collegata all’evento sarà destinata alla “Lotta alla malnutrizione infantile”, un problema che affligge oltre 250 milioni di bambini nel mondo. L’iniziativa si pone quindi l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per contrastare questa grave problematica che colpisce i più vulnerabili.
Il CPIA CT1 parteciperà all’evento con due giovani studentesse del P.E. n. 7 Cavour, Gonapinuwala Vithanage Nirosha e Joaquin Bocio Yanela Esther, che rappresenteranno la nostra scuola con performance emozionanti: la prima canterà in lingua inglese e singalese, mentre la seconda si esibirà in una danza ispirata alle musiche di Mr. Rain e Madame.
Per prenotare il proprio posto, è possibile contattare la sede del Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF in Via Montesano, 15 a Catania o scrivere una mail a: comitato.catania@unicef.it
0